Roma Multiservizi S.p.A. in Liquidazione rende noto che intende individuare un unico soggetto interessato all’acquisizione di un ramo d’azienda.
Il ramo d’azienda è così composto:
– n. 6 contratti stipulati con altrettanti committenti pubblici di primaria importanza, per un valore complessivo residuo di 7,5 € mln di fatturato relativi ad altrettante commesse pubbliche aventi per oggetto servizi di pulizia e manutenzione del verde nel territorio del comune di Roma e Fiumicino, n.236 operai addetti ai suddetti contratti nonché relativa attrezzatura;
– n. 1 unità immobiliare a destinazione catastale D/7 sita in Roma alla via Tor Sapienza n. 153 di 377 mq edificati e 390 mq di parcheggio per un totale di 750 mq commerciali.
La vendita è disposta con riferimento allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni. Eventuali vizi, anche se occulti, non potranno dar luogo ad un risarcimento, indennità o riduzione di prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. Eventuali adeguamenti dei beni posti in vendita alle norme di prevenzione e di sicurezza vigenti, così come alle norme di tutela ambientale e, in generale, alle normative vigenti, saranno a carico dell’acquirente stesso, sollevando la società da ogni responsabilità.
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Condizioni per la partecipazione
Ogni soggetto interessato, per partecipare all’asta, dovrà:
– presentare offerta irrevocabile d’acquisto in busta chiusa nei termini oltre indicati, contenente:
a. le generalità dell’offerente (se persona fisica: nome, cognome, data e luogo di nascita, stato civile, C.F., residenza e recapito telefonico; se società o altro ente: ragione sociale e/o denominazione della società o ente, sede sociale, numero di iscrizione al registro delle imprese, codice fiscale, l’indicazione delle generalità del legale rappresentante e recapito telefonico);
b. l’indicazione del prezzo offerto, in ogni caso non inferiore ad € 1.350.000,00 oltre imposta di registro;
c. l’impegno irrevocabile ad acquistare il ramo d’azienda;
d. assegno circolare non trasferibile intestato a “Roma Multiservizi S.p.a. in liquidazione”, a titolo di cauzione, pari al 10% dell’importo offerto;
e. Visura camerale società e carta identità e codice fiscale del legale rappresentante, se offerente è persona giuridica /carta identità e codice fiscale se offerente è persona fisica, nonché dichiarazione di avere i requisiti a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
– farsi carico degli oneri e dei costi vivi del trasferimento del ramo d’azienda (da effettuarsi a mezzo rogito notarile).
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Modalità di svolgimento della procedura
L’aggiudicazione avverrà sulla base del criterio del prezzo più alto rispetto al valore di base di € 1.350.000,00.
La procedura negoziale si svolgerà con le seguenti fase:
– manifestazione di interesse, firmata digitalmente, entro le ore 12.00 del 25/01/2024;
– avvio della data room per la condivisione della documentazione a partire dalle ore 12.00
del 25/01/2024 e fino alle ore 11.00 del 31/01/2024;
– termine per la presentazione delle offerte, in busta chiusa, entro le ore 12.00 del 31/01/2024 presso la sede di Via Tiburtina n. 1072 (2° piano) – 00156 Roma;
– apertura delle buste in sede pubblica il giorno 31/01/2024 alle ore 15.00.
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E’ possibile presentare adesione alla manifestazione di interesse per l’accesso alla data room per la visione della documentazione, secondo lo schema in allegato (B) entro le ore 12.00 del 25/01/2024 al seguente indirizzo pec: amministrazione@pec-romamultiservizi.it
Roma, 22 gennaio 2024
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