SEZIONE IN AGGIORNAMENTO 18.01.2024
*************
_______________________________________________________________________________
Il Consiglio di Amministrazione di Roma Multiservizi S.p.A., con delibera del 16 dicembre 2022, ha istituito il Comitato Pari Opportunità (CPO) con l’obiettivo di certificare il sistema di gestione della parità di genere e di supporto dell’empowerment femminile.
In data 19.05.2023 è stato rilasciato il certificato di conformità del sistema di gestione alla norma UNI/PdR 125:2022.
È opportuno ricordare che la parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU – Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile (SDGs n. 5 ) nonché il tema centrale della Missione n 5 del PNRR.
Le donne rappresentano il 75% della forza lavoro in Roma Multiservizi!
Il CPO si è attivato per attuare un processo di verifica delle proprie politiche, procedure e processi, allo scopo di garantire a tutti i portatori di interesse interni ed esterni all’azienda il proprio impegno sulle tematiche della parità di genere.
L’impegno è quello di favorire l’inclusione, il rispetto e la valorizzazione delle diversità per realizzare, attraverso attività di formazione, informazione, sensibilizzazione e supporto all’interno dei percorsi di crescita aziendale, con l’obiettivo di eliminare la discriminazione e favorire una cultura orientata alla inclusione e a percorsi di crescita rispettosi delle competenze di genere.
E’ cura del CPO redigere il piano strategico, che definisce per ogni tema identificato dalla politica (generale e collegate) obbiettivi semplici, misurabili, raggiungibili, realistici, pianificati nel tempo ed assegnati come responsabilità di attuazione, nonché compito dello stesso comitato è la gestione e monitoraggio delle tematiche legate all’inclusione, alla parità di genere e integrazione.
Il Comitato Pari Opportunità è in composizione collegiale come nel seguito:
Le segnalazioni potranno essere effettuate con apposito modello da inviare via posta, con consegna diretta oppure all’indirizzo mail predisposto pariopportunita@romamultiservizi.it.
In data 29 Dicembre 2023, con atto del Notaio Angelo Nigro (rep 2622 – racc.1540), l’Assemblea dei soci di Roma Multiservizi Spa ha deliberato di sciogliere anticipatamente la società mettendola in liquidazione e nominando il Dott. Venturieri quale liquidatore della società per il tempo necessario allo svolgimento delle sue funzioni, con tutti i poteri di legge e rappresentanza legale della società.