Grazie a un’esperienza ormai decennale nel campo del Facility Management, Roma Multiservizi (RMS) offre un’ampia e diversificata gamma di servizi rivolti a privati, aziende ed enti pubblici. La gestione di queste attività da parte di RMS avviene in maniera integrata, con l’obiettivo di soddisfare le richieste del cliente coniugando completezza dell’offerta, professionalità ed efficienza. In questo modo RMS è in grado di conseguire un duplice risultato: ottimizzare attività e risorse e contenere i costi a carico del committente.
Roma Multiservizi rivolge un’attenzione costante alla ricerca di soluzioni innovative e affidabili in grado di rispondere alle esigenze più varie, che spaziano dalla gestione in Global Service degli immobili di privati e di enti pubblici, alla manutenzione di giardini e aree verdi, passando anche, tra i numerosi altri servizi offerti, per la cura dell’igiene di edifici e spazi aperti e per le attività di assistenza nelle scuole e nei complessi museali.
La salvaguardia del valore del patrimonio immobiliare è l’obiettivo primario delle attività dedicate alla cura degli edifici svolte da Roma Multiservizi. Garantire sicurezza e salubrità degli ambienti e adeguati livelli di comfort a coloro che li vivono o visitano quotidianamente sono requisiti fondamentali per assicurare che le attività all’interno dell’immobile possano essere svolte in modo consono e decoroso.
I servizi offerti sono destinati sia a uffici e immobili privati, che a scuole, musei, ospedali ed edifici pubblici e, nell’ottica di una gestione integrata e globale del patrimonio immobiliare, interessano tanto gli ambienti interni, quanto le aree esterne, come giardini, portici e cortili
L’insieme dei servizi integrati resi al territorio ha come obiettivo primario la cura del bene comune. Quest’ultimo costituisce uno dei principali elementi di pregio della città e include sia gli spazi verdi pubblici che, più in generale, i luoghi di pubblica fruizione, eventualmente gestiti anche da privati.
Gli ambiti di intervento di Roma Multiservizi sul territorio sono numerosi e coprono un ampio spettro di situazioni anche molto diverse tra loro. A partire dalla cura di parchi, giardini e spartitraffico, fino alla manutenzione periodica, stagionale o eccezionale di luoghi di pubblica fruizione.
Il piano dell’offerta integrata di servizi di Roma Multiservizi si completa con le attività di sorveglianza, custodia e assistenza alle persone, prestate all’interno di strutture private e pubbliche.
In questo ambito il ruolo svolto dal personale messo a disposizione risulta estremamente delicato, sia per quanto riguarda le accortezze da adottare nel relazionarsi con utenti di ogni età, sia per l’importanza che questi servizi rivestono per l’immagine e la reputazione delle strutture all’interno delle quali vengono svolti.
In data 29 Dicembre 2023, con atto del Notaio Angelo Nigro (rep 2622 – racc.1540), l’Assemblea dei soci di Roma Multiservizi Spa ha deliberato di sciogliere anticipatamente la società mettendola in liquidazione e nominando il Dott. Venturieri quale liquidatore della società per il tempo necessario allo svolgimento delle sue funzioni, con tutti i poteri di legge e rappresentanza legale della società.