Il Codice etico è l’insieme dei valori, dei principi e delle regole di condotta cui devono ispirarsi tutti coloro che operano, collaborano e agiscono per la Roma Multiservizi S.p.A. nella conduzione di affari e nello svolgimento dell’attività aziendale.
Il Codice etico costituisce lo strumento indispensabile sul quale si basano le attività di controllo e monitoraggio dei rapporti economici, finanziari e sociali della Roma Multiservizi S.p.A., con particolare attenzione ai rapporti con l’esterno e ai controlli interni.
Il Codice etico ha come obiettivo principale quello di orientare e uniformare i comportamenti di tali soggetti ad ogni livello nell’ambito dell’espletamento delle funzioni di propria competenza e responsabilità, sia nei rapporti interni all’azienda che in quelli esterni, nel rispetto dei generali principi di trasparenza, buona fede, legalità, lealtà, correttezza, rispetto, onestà, riservatezza, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, relazioni sindacali e concorrenza leale.
Il Codice etico si applica al personale della Roma Multiservizi S.p.A., indipendentemente dal ruolo e dalla funzione esercitata, intendendo per personale i dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, i collaboratori autonomi e/o parasubordonati, i componenti gli organi societari e, in ogni caso, i soggetti che a qualsiasi titolo prestino attività lavorativa o professionale, anche occasionale, nonché si applica ai fornitori, ai clienti, ad imprese raggruppate o consorziate, ai subappaltatori, ai prestatori d’opera e a ogni altro soggetto che ha rapporti, anche di natura istituzionale, con la Roma Multiservizi S.p.A. medesima.
ATTENZIONE
E’ stato segnalato che ignoti soggetti stanno effettuando chiamate telefoniche affermando di essere operatori di Roma Multiservizi S.p.a.
Si tratta di una truffa che è stata già segnalata alla competente Procura della Repubblica per eventuali ipotesi di reato.
Roma Multiservizi S.p.a. è in liquidazione e da febbraio 2024 ha cessato ogni attività operativa.