Roma 23 novembre 2015 ‐ Anche Roma Multiservizi S.p.A. è pienamente coinvolta nei fervidi preparativi per rendere la città più accogliente in vista del Giubileo della Misericordia, il cui inizio è previsto per il prossimo 8 dicembre.
Tra i tanti interventi in cui l’azienda è impegnata, particolare rilevanza assumono i lavori, progettati in condivisione con i referenti Atac ed in corso di esecuzione – con l’ausilio di tecnici del settore e di comprovata esperienza ‐ presso la stazione Vittorio Emanuele della linea A della metropolitana di Roma, nella omonima piazza del centro della capitale.

Oltre che nella cura quotidiana degli spazi comuni, Roma Multiservizi sta implementando una delicata opera di pulitura e sbiancamento delle pareti verticali in travertino che rivestono la quasi totalità degli ambienti della stazione.
Un lavoro complesso che interessa circa 2500 mq e che prevede una sabbiatura abrasiva volta a consentire il ritorno delle superfici alla loro antica condizione e colore; un successivo trattamento impedirà permanentemente l’apposizione di vernici di qualsiasi tipo, quindi anche di graffiti e scritte del genere, rendendoli immediatamente e facilmente lavabili.
Nelle parole di Domenico Stelitano, responsabile del Servizio Igiene di Roma Multiservizi: ‘tale attività dovrebbe interessare altre aree di uso comune, la metodologia applicata nella stazione è replicabile in altri ambienti, potrebbe restituire “nuova vita” a tantissime aree della nostra città.’
I lavori sono iniziati il 19 ottobre e proseguiranno nelle ore notturne, dopo la chiusura della stazione, senza comportare significativi disagi per gli utenti della metro e contribuendo in maniera significativa alla cura del bene comune e del decoro urbano, in linea con la missione costitutiva dell’Azienda: essere al servizio della città e migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.


 

ATTENZIONE

E’ stato segnalato che ignoti soggetti stanno effettuando chiamate telefoniche affermando di essere operatori di Roma Multiservizi S.p.a.

Si tratta di una truffa che è stata già segnalata alla competente Procura della Repubblica per eventuali ipotesi di reato.

Roma Multiservizi S.p.a. è in liquidazione e da febbraio 2024 ha cessato ogni attività operativa.