Numerose le manifestazioni a Roma per ricordare l’attacco alle Twin Towers dell’11settembre 2001. Fra le tante vogliamo segnalare gli eventi che si terranno alla Centrale Montemartini dove la triste ricorrenza sarà celebrata con una mostra fotografica e un concerto.
Sabato 10 alle ore 19 inizierà il concerto per pianoforte eseguito da Alessio Bax e Lucille Chung con musiche di Schubert, e con la mostra fotografica “Cities of New York” visitabile fino al nove ottobre.

L’esposizione fotografica si snoda in un percorso di grande impatto emotivo con le immagini scattate in quella data apocalittica ma si stempera e si arricchisce con le molteplici visioni di New York interpretate da molti artisti. New York si rivela una fonte d’ispirazione inesauribile e si riflette in un caleidoscopio di linguaggi espressivi differenti, stimolando una profonda riflessione sui vari aspetti della vasta metropoli americana.

Tanti gli artisti che hanno contribuito con le loro immagini a rendere più vicino a noi l’atmosfera e la vitalità della “Grande Mela” prima e dopo la tragedia.

Tra le tante immagini segnaliamo le foto di backstage e il video del film Rebirth, realizzato in partnership di CBS Entertainment e con la colonna sonora di Philip Glass, già presentato al Sundance Festival e accolto dal pubblico con una standing ovation che sarà presentato a Roma nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica la sera del 12 settembre.

Il docu-film, “Rebirth”, è un documentario girato nell’arco di nove anni da Jim Whitaker, in cui cinque persone raccontano il loro 11 settembre e i cambiamenti che quell’esperienza ha portato nelle loro vite.

Musei Capitolini Centrale Montemartini

Via Ostiense 106
Dall’11 settembre al 9 ottobre 2011
(dalle 9 alle 19 – chiuso il lunedì)

Per informazioni: tel. 060608 e www.centralemontemartini.org

Roma Multiservizi spa in liquidazione


 

In data 29 Dicembre 2023, con atto del Notaio Angelo Nigro (rep 2622 – racc.1540), l’Assemblea dei soci di Roma Multiservizi Spa ha deliberato di sciogliere anticipatamente la società mettendola in liquidazione e nominando il Dott. Venturieri quale liquidatore della società per il tempo necessario allo svolgimento delle sue funzioni, con tutti i poteri di legge e rappresentanza legale della società.