RMS nelle Scuole

Ogni giorno decine di migliaia di giovani alunni di diverse età usufruiscono dei servizi prestati da Roma Multiservizi all’interno di asili nido, scuole dell’infanzia, elementari e professionali e sugli scuolabus. Gli operatori in campo, dotati di una formazione specializzata e di spiccate capacità comunicative e relazionali, svolgono attività fondamentali per le strutture scolastiche, fornendo un prezioso supporto a educatrici ed educatori e instaurando solidi rapporti di fiducia con insegnanti, bambini e genitori.

I servizi resi sono numerosi e variano a seconda dell’ordine e del grado delle strutture scolastiche con le quali Roma Multiservizi collabora. All’interno degli asili nido, per esempio, vengono svolte attività di assistenza, custodia e sorveglianza finalizzate a facilitare il lavoro degli educatori e a creare le condizioni per lo sviluppo sereno e sicuro di bambini anche molto piccoli. Nelle scuole dell’infanzia, elementari e professionali, invece, gli operatori forniscono soprattutto servizi all’interno delle mense e svolgono attività di igienizzazione e manutenzione delle aree interne e esterne, volte a garantire che lo svolgimento delle attività didattiche avvenga all’interno di ambienti curati, puliti e sicuri.

Un discorso a parte meritano, infine, i servizi di accompagnamento, assistenza e sorveglianza sugli scuolabus lungo il tragitto casa-scuola, che coinvolgono circa 12 mila famiglie romane. Con circa 1.380 addetti impiegati sui mezzi Trambus dedicati, Roma Multiservizi gestisce 420 linee scolastiche, di cui 170 dedicate a giovani utenti diversamente abili. Al fine di fornire un servizio completo e sicuro, il personale impiegato si occupa non solo di aiutare, accudire e sorvegliare i bambini nelle fasi di salita e discesa dai bus e durante il tragitto, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel verificare la pulizia e la sicurezza delle aree di sosta, tramite l’eliminazione diretta o la segnalazione di eventuali pericoli riscontrati.

All’interno delle circa 850 strutture scolastiche in cui Roma Multiservizi è attiva, gli operatori costituiscono un punto di riferimento importante per quanti vi lavorano e vivono quotidianamente. In virtù del successo delle numerose collaborazioni portate avanti da anni, i servizi rivolti al mondo della scuola sono tra le attività nelle quali Roma Multiservizi riesce a coniugare al meglio la professionalità ed efficienza di sempre alla capacità di produrre concretamente un valore aggiunto per la società.

Roma Multiservizi spa in liquidazione


 

In data 29 Dicembre 2023, con atto del Notaio Angelo Nigro (rep 2622 – racc.1540), l’Assemblea dei soci di Roma Multiservizi Spa ha deliberato di sciogliere anticipatamente la società mettendola in liquidazione e nominando il Dott. Venturieri quale liquidatore della società per il tempo necessario allo svolgimento delle sue funzioni, con tutti i poteri di legge e rappresentanza legale della società.